prevenzione covid-19

MISURE DI PREVENZIONE PRIMA E DOPO LA LEZIONE:

* Le scarpe saranno sempre depositate fuori dallo Studio negli appositi spazi predisposti.

* L’ingresso in Studio avverrà sempre con mascherina e vi sarà fornito gel per l’igienizzazione delle mani.

* All’entrata in Studio sarà controllata la temperatura corporea tramite un termoscanner a distanza e, solo se maggiore o uguale a 37.5° la stessa verrà trascritta in un apposito registro.

* Ad ogni ingresso verrà richiesto di compilare un modulo di autocertificazione comprovante il presunto buono stato di salute.

* Quando possibile chiediamo cortesemente di arrivare già vestiti in modo adeguato allo svolgimento della lezione.

* Gli spogliatoi, quando indispensabili, potranno essere utilizzati rispettando il parametro di 1 utente ogni 4 metri quadrati, che nel nostro caso specifico significa un utente per spogliatoio alla volta.

* Resta consentito l’uso contingentato dei servizi igienici. Ad ogni utilizzo seguirà la disinfezione con soluzioni a base di cloro e alcool.

* Resta consentito l’utilizzo degli armadietti per riporre i propri indumenti ed oggetti personali racchiusi in una borsa personale.

* Gli armadietti saranno sanificati dopo ogni utilizzo, vi chiediamo quindi di lasciare aperto lo sportello dell’armadietto utilizzato in modo tale da poterlo individuare per la sanificazione.

* In assenza di armadietti, o nel caso non vengano utilizzati, i propri effetti personali dovranno essere riposti in una borsa personale.

* È interdetto l’uso promiscuo di bottiglie, bicchieri o borracce.

* È vietato scambiarsi asciugamani ed oggetti personali.

* È vietato scambiarsi cellulari e tablet.

* Lo Studio ha provveduto a mettere a disposizione un sistema di raccolta differenziata dedicato ai rifiuti potenzialmente infetti (es. fazzoletti monouso, mascherine).

MISURE DI PREVENZIONE DURANTE LA LEZIONE:

* L’utente potrà svolgere la lezione dotato di mascherina chirurgica in base al carico metabolico richiesto dal tipo allenamento specifico e dovrà igienizzare le mani all’inizio e alla fine della lezione.

* Nell’ambiente sarà garantita un’areazione naturale costante.

* I macchinari dovranno essere utilizzati secondo il parametro di 1 utente per attrezzo ogni 7 metri quadri, o comunque rispettando la distanza lineare di 2 mt tra ogni attrezzo.

* Il macchinario dovrà essere utilizzato da un solo utente per tutta la durata della lezione.

MISURE DI PREVENZIONE GENERALI:

* L’organizzazione delle lezioni avviene come sempre tramite prenotazione ad orari prestabiliti e distanziati per consentire la disinfezione degli ambienti e delle attrezzature.

* Lo Studio ha provveduto alla sanificazione dei locali prima dell’apertura al pubblico ed ha programmato la sanificazione periodica degli stessi.

* Lo Studio ha provveduto alla programmazione della pulizia giornaliera (due volte al giorno) e di quella specifica ad ogni cambio lezione: igienizzazione di attrezzi grandi e piccoli con soluzione idro-alcolica dopo ogni utilizzo e ricambio d’aria completo.

* Infine lo Studio, con la presente, informa tutti i lavoratori e chiunque entri nello Studio circa le disposizioni delle Autorità. L’obiettivo è di rendere consapevoli e responsabili tutti gli operatori e utenti della necessità di attuare delle misure di prevenzione e protezione sulla base del principio “ognuno protegge tutti”.

In particolare, le informazioni riguardano:

  • l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria
  • la consapevolezza e l’accettazione del fatto di non poter fare ingresso o di non poter permanere nello studio e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi d’influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti) in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia, l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio
  • l’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e dello Studio
  • l’impegno, nel fare accesso in Studio, di mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene personale
  • l’impegno a informare tempestivamente e responsabilmente lo Studio della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione lavorativa, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti

Vi ringraziamo in anticipo per l’aiuto e per l’attenzione!

A prestissimo!